I Plus

3 Ragioni per scegliere la Galeno: Diagnostica posturale, Pompa diamagnetica e Riabilitazione in acqua

Diagnostica

Diagnostica posturale

Diagnostica posturale

E’ indispensabile un corretto inquadramento dei disturbi legati ad una postura scorretta sia in età giovanile, atteggiamenti scorretti e scoliosi vere, sia in età matura come causa di dolore alla schiena, collo, ai piedi, ginocchia etc. Lo studio BIOMETRICO – POSTURALE consente di monitorare il paziente dalla prima visita assumendo tutti i dati necessari per il completamento della diagnosi.

L’esame consiste nell’analizzare il paziente secondo uno specifico protocollo d’indagine clinica e strumentale: studio delle pressioni plantari da fermo, analisi del passo (doppio appoggio) e valutazione dell’equilibrio (stabilometria); l’esame morfologico del corpo con videocamera e ricostruzione 3D della colonna vertebrale. Per saperne di più >>>

 

Terapia fisica

Pompa diamagnetica: CTU

La pompa diamagnetica con diatermia autoadattativa è la prima apparecchiatura al mondo dotata di un sistema di accelerazione diamagnetica molecolare. Questa tecnica consente di realizzare importanti scopi terapeutici: il drenaggio e la normalizzazione delle funzioni cellulari in tempi brevissimi e la somministrazione di farmaci, che raggiungono la zona di interesse clinico con elevate concentrazioni. Inoltre, nella DIA CTU l’applicazione di forza diamagnetica è unita a un erogatore di Terapia Capacitiva Resistiva (TECAR), tecnica consolidata e usatissima: l’accelerazione diamagnetica rende molto più rapida e potente l’azione contemporanea della TECAR.

 

 

Riabilitazione

Riabilitazione in acqua

Riabilitazione in acqua

La Galeno dispone di strutture riabilitative d’eccellenza, specifiche per l’idrochinesi terapia. L’elemento acqua costituisce, per le sue proprietà fisiche, un formidabile strumento riabilitativo consentendo di intervenire significativamente in molte problematiche che danno origine a disabilità temporanee e/o permanenti, ottimizzando la qualità e la tempistica del percorso riabilitativo.

Se poi ai benefici della terapia riabilitativa si uniscono i benefici dell’acqua a temperatura ottimale, allora la ripresa motoria è graduale e facilitata. Inoltre la piscina riabilitativa è utilizzata con successo per ginnastica pre e post parto e per favorire l’acquaticità in donne in gravidanza, neonati e bambini. Per saperne di più >>>